IMG 4828Il convegno dei tecnologi alimentari

Capacità di mettersi in gioco, acquisizione delle responsabilità, utilizzo degli strumenti a disposizione per un'applicazione più consapevole delle proprie competenze.

Questi gli assi portanti discussi nell'iniziativa condotta dai professionisti tecnologi presso la Sala del Cortile del museo Adamesteanu alla presenza del dott. Nicola Condelli, presidente dell'Ordine dei Tecnologi Alimentari di Basilicata e Calabria, della dott.ssa Tolve e del dott. Vista.

Così il dott. Condelli: "Siamo coinvolti attivamente da tre anni all'interno del Comitato Scientifico di Trend; esso non è solo momento di ricerca ma anche per riattivare il dibattito sul tema del lavoro.

Orientare gli iscritti vuol dire anche condurli verso la scelta più opportuna, facendo conoscere le diverse possibilità. La tematica odierna mira all'implementazione delle linee guida: il tecnologo si inserisce in filiera e le aziende vengono incoraggiate nella selezione. Così si crea un circuito virtuoso".